About me

Life is a book.
Dicono che la vita sia troppo breve per leggere libri mediocri. Sono Claudia, ed ho creato questo blog per raccontare i miei pensieri e condividere i miei punti di vista. I libri sono sempre stati una mia grande passione, fin da piccolina: la vedete quella bambina con due occhioni verdi, rannicchiata sotto la lampada, mentre sta leggendo un libro più grande di lei? Ecco, sono io.
Non ricordo di preciso quando ho iniziato a scrivere regolarmente su questo blog. Ho tentato più volte di aprire uno spazio tutto mio, ma dopo pochi mesi è caduto tutto nel dimenticatoio. Un giorno ho pensato: "Perchè non impegnarsi sul serio e fare qualcosa di produttivo?", ed eccomi qui. Determinata a restare.
Non leggo un genere letterario specifico, amo la varietà. Così come con la musica ed i film, amo sia qualcosa di "impegnato" e serio, sia qualcosa di leggero e fresco. Però devo ammettere che i distopici e i libri di Stephen King, guadagneranno sempre un posto d'onore sulla mia libreria (che custodisco in maniera maniacale).
Faccio parte di quella fetta nostalgica di lettori che non riesce ad abbandonare il cartaceo, nonostante io possegga un lettore e-book. Il profumo delle pagine appena stampate, il volto soddisfatto di chi è appena uscito dalla libreria di fiducia dopo aver acquistato il libro che tanto desiderava, l'impatto visivo di uno scaffale pieno di titoli che amiamo. Insostituibile.

4 commenti:

  1. Solo perché hai citato più volte i 5SOS ti meriti un 10, sorella U.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir la verità dovrei aggiornare questa parte del blog, sono cambiate un paio di cosette da quando ho scritto la mia presentazione hahahah

      Elimina
  2. Ahahah molto divertente la tua presentazione :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo post? Hai voglia di dire la tua? I commenti mantengono attivo questo blog e mi danno una carica in più per continuare a scrivere :)