22 luglio 2015

WWW Wednesdays #1


Salve care Creature ♥
Oggi introdurrò una nuova rubrica: WWW Wednesdays, ideata dal blog ShouldBeReading. Il nostro compito è quello di elencare i libri che abbiamo appena letto, che stiamo leggendo e che abbiamo intenzione di leggere, rispondendo a 3 semplici domande.

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?


What are you currently reading?


Ho appena iniziato questa breve raccolta di saggi: Letteratura palestra di libertà, di George Orwell. Ringrazio Lumi del blog Sentieri di Neve Rossa, senza il suo post non avrei mai scoperto l'esistenza di questo libro!



What did you recently finish reading?


Ieri ho terminato la rilettura di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Ho dato un'occhiata distratta alla libreria e il mio sguardo si è fermato proprio sul terzo libro della Rowling... poi la nostalgia mi ha assalita e l'ho riletto :) Durante le vacanze ho letto innumerevoli libri, tra cui, ultimo ma non meno importante, Maze Runner - Il labirinto. Recensione a breve, l'ho trovato davvero carino.




What do you think you'll read next?


Ho letto un sacco di recensioni negative, e ho sentito subito un fremito dentro di me: "Claudia tu devi leggere questo libro". After sarà la mia nuova vittima, dopo tanti mesi di recensioni positive. Me lo sento. E poi devo farmi un'opinione personale, magari mi sorprenderà (?)


Elencatemi qui sotto le vostre scelte della settimana per ciascuna delle "W", e fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Come stai trovando Letteratura palestra di libertà?
    Gli altri romanzi che hai citato li ho letti tutti e sono curiosa di scoprire il tuo parere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto trovando parecchio interessante, ho amato molto l'introduzione!

      Elimina
  2. Prima o poi gli Harry Potter voglio rileggermeli tutti *-*
    Sono contenta che hai trovato carino anche Maze Runner perché, dopo aver visto il film, l'ho voluto fortemente, ma non l'ho ancora letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene leggerlo, è un libro piuttosto veloce da leggere secondo me ^^

      Elimina
  3. E' sempre tempo per una rilettura di Harry Potter! :P
    E Il labirinto mi piacerebbe leggerlo, è un po' che punto questa serie, ma, per un motivo o per l'altro, continuo sempre a rimandare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Harry Potter è un evergreen ^^ Daii, trova il momento adatto per leggere anche il labirinto, ne vale la pena!

      Elimina
  4. Lo hai comprato? *.* Sono contentissima di poter essere di ispirazione, spero ti piaccia! Naturalmente se scriverai la recensione passerò a leggere ^^
    Ho finito oggi Coraline, bello nonostante non abbia mai visto il film ma recupererò. E... sì ho una TBR ma sono usciti dei titoli talmente 'interessanti' che non so cosa leggere :S forse è meglio che mi conceda un'altra estrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato 1984, poi facendo un saltino sul tuo blog l'ho visto e mi ha incuriosita un sacco! Ho scaricato Coraline sul mio iPad, ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo :)

      Elimina
  5. Devo leggere Il labirinto...è un bel po' che è lì in attesa sul mio e-reader...After l'ho letto, anche io presa dalla curiosità di farmi un'idea personale...di dirò, non l'ho odiato e alla fine ho letto anche il seguito...
    P.S. tua nuova follower :) ...e grazie di essere passata dal mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sei una delle poche che ha dato un giudizio abbastanza positivo su After, magari c'è davvero speranza per tutti hahaha
      Grazie a te per la visita, a presto ♥

      Elimina

Ti è piaciuto questo post? Hai voglia di dire la tua? I commenti mantengono attivo questo blog e mi danno una carica in più per continuare a scrivere :)