21 giugno 2015

The Courtship Book Tag

Buon pomeriggio care Creature ♥
Oggi vi propongo un tag davvero carino, basato sulle varie fasi dell'innamoramento, a cui partecipo molto volentieri! Ringrazio Claudia del blog Pennarelli Spenti. per la nomina, mi pensa sempre ahahah
Ed ora vediamo i libri che ho scelto :)

Fase 1: Attrazione Iniziale: un libro che hai comprato per la cover

Io adoro i cieli stellati, e non potevo non prendere questo libro!


Fase 2: Prime Impressioni: un libro che hai comprato per via della trama

In realtà, quasi con tutti i libri che compro leggo prima la trama, per vedere se mi ispirano. Ma per questo libro in particolare ho cercato recensioni, ho letto la trama ed ho pensato: si, è quello giusto.


Fase 3: Sweet Talk: un libro scritto benissimo

Lo stile di questo libro. AAAH LO STILE DI QUESTO LIBRO.


Fase 4: Primo Appuntamento: il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguire con la lettura dell'intera saga

Alla fine ero tipo: "I want mooooore!"


Fase 5: Telefonate a Tarda Notte: un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte

Davvero bellino, era così frizzante e appassionante che l'ho letto tutto d'un fiato!



Fase 6: Sempre nella mia Mente: un libro al quale non puoi smettere di pensare 

Posso solo dire: leggetelo!


Fase 7: Getting Physical: un libro che ami per il modo in cui ti fa sentire

Gioco ancora la carta Markus Zusak, questo libro è un concentrato di emozioni.


Fase 8: Incontrare i Genitori: un libro che desidereresti raccomandare ai genitori e agli amici

I miei genitori non hanno mai preso sul serio Harry Potter. Poco tempo fa stavo rileggendo un libro della saga e mia madre mi dice:"Ma leggi ancora Harry Potter? Non è un libro da bambini?" LA RABBIAAAAA.
Perciò vorrei farle cambiare idea, consigliandole il mio preferito, cioè il quarto.


Fase 9: Pensare al Futuro: un libro o una serie che rileggerai più volte nel futuro

Ho avuto la sventura di leggere tutti e tre i libri in ebook, perciò ho comprato le copie cartacee un po' di tempo fa così posso gustarmeli fino in fondo.


Fase 10: Condividi l'Amore: chi vuoi taggare?

Taggo tutti coloro che in questo momento stanno leggendo questo post, ed in particolare questa frase.
Poi avrei piacere di invitare un paio di persone ^_^ 



Il tag termina qui! Fatemi sapere se vorrete partecipare anche voi o quali libri avete letto fra quelli scelti da me ♥

14 commenti:

  1. 'The dome' è un libro che vorrei tantissimo e che sicuramente prima o pi leggerò!!
    Grazie mille per avermi taggata!
    Avevo già fatto il tag, ti lascio il link così puoi vedere le risposte: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/05/tag-courtship-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, non mi ero accorta che lo avevi già fatto ahah :)
      Guardo subito le tue risposte!

      Elimina
  2. Ciao Claudia! E' parecchio che non passo, purtroppo in questi mesi sono stata poco attiva...che belle risposte! Dei libri che hai citato io ho letto solo Harry Potter e Hunger Games, ma vorrei tanto avere tra le mie mani Storia di una ladra di libri, Red e La bussola d'oro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sheryl!
      Posso dirti che Storia di una Ladra di Libri e Red meritano molto, La Bussola d'Oro non l'ho ancora letto ^^

      Elimina
  3. Concordo, la cover de La bussola d'oro è bellissima.
    Questo tag è molto carino, l'ho fatto anche io qualche tempo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la cover de Il Cannocchiale d'Ambra è davvero bella, sempre della stessa serie di Pullman!

      Elimina
  4. Ho appena risposto a queste domande sotto al post di un'altra blogghina.
    concordo con la tua fase 4 a cui aggiungo anche Harry Potter.

    RispondiElimina
  5. L'uomo in fuga e Storia di una ladra di libro dovranno essere presto miei *^*
    Grazie mille per il tag, sei gentilissima <3

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione la cover de "La bussola d'oro" è stupenda ;)
    "Storia di una ladra di libri" devo assolutamente leggerlo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudai sono tua nuova follower.vengo dal Link party dei 100 Followers di Viviana. Spero che vorrai passare da me al Rifugio a rendere il Follow-back. Io ho tre blog qui li trovi tutti e tre - puoi scegliere il tuo preferito http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Sono sempre stata molto curiosa riguardo al libro la Bussola d'Oro (hanno fatto il film solo dal primo libro e non ho mai saputo come finisse la storia) inoltre ero curiosa di vedere come è il libro. Ma fino ad ora non ho avuto la possibilità di comprarlo.
    Spero di vederti presto da me. Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo sia su GFC che su Google +
      A presto

      Elimina
    2. Ciao! Passo subito da te ^^

      Elimina
  8. Mi piacerebbe vederti ancora da me. Bei consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certamente, passo subito! Grazie :)

      Elimina

Ti è piaciuto questo post? Hai voglia di dire la tua? I commenti mantengono attivo questo blog e mi danno una carica in più per continuare a scrivere :)