15 giugno 2015

Summer Reading Challenge!

Buongiorno care Creature ♥
Ho deciso di partecipare alla Summer Reading Challenge indetta dal blog Who is Charlie?  e che ho scoperto grazie al blog Pennarelli spenti. Ora vi mostrerò i libri scelti per questa challenge ^_^

1. un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi.

per il titolo


2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture.
HP mi fa sentire davvero a casa ♥


3. un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro!
devo leggere assolutamente tutti i libri di Green!


4. un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova!
devo finire la trilogia, l'ho abbandonata tempo fa :(


5. un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato.
regalato da mio padre, anche se non ho un gran feeling con i classici

6. uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete!

ho comprato il primo libro italiano, e mi hanno regalato gli altri capitoli in inglese aaaargh.


7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato!

devo leggere assolutamente Invisible Monsters, e l'estate è perfetta ^_^


8. un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green  per il verde)

blu e nero, in un'unica copertina stupenda *^*


9. un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori? 

finalmente un libro di baricco, era da tanto che volevo provare qualcosa di diverso dalle solite letture.



10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen).
13, M come Mitchell

Ditemi se anche voi parteciperete a questa challenge, e se si, che titoli avete scelto! ^_^ 
C'è tempo fino al 31 agosto per terminare tutti e 10 i titoli, auguratemi buona fortuna (sono lentissima a leggere, hahah) <3

8 commenti:

  1. Oh che bello che hai deciso di farla! :)
    Sono assolutamente curiosa di leggere poi le tue recensioni su Teorema Catherine, Le avventure di Oliver Twist e It, che sono nella mia wishlist da un bel po' e che non mi sono ancora decisa a leggere.
    Un bacio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mi sono decisa finalmente ^_^
      A quanto pare dovrò dare la precedenza a Teorema Catherine, che mi ispira più di tutti gli altri ahah
      Un bacino anche a te ♥

      Elimina
  2. Hey :3
    Ti ho invitata a un linky party, spero ti faccia piacere: http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/2015/06/la-verita-e-che-nessuno-puo-farti.html

    Novecento a me ha da sempre ispirato, poi facci sapere! Sono anche molto curiosa di leggere Il labirinto ;)
    Ho in lista tutti i libri che hai scelto, imbocca al lupo per la challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaaaoo ♥
      Grazie innanzitutto per avermi nominata, è un piacere che qualcuno si ricordi del mio angolino hahahah
      Novecento probabilmente sarà il primo libro che leggerò, sono dell'umore giusto per iniziarlo!

      Elimina
  3. Tra questi ho letto solo Blue.. quella trilogia mi era piaciuta moltissimo!
    Mi piacerebbe leggere Novecento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo Red, e anche a me era piaciuto moltissimo, davvero scorrevole ^^ Novecento sarà il primo libro che leggerò, ed ho intenzione di iniziarlo oggi :)
      Spero di pubblicare una recensione positiva, ho tante aspettative per questo libro!

      Elimina
  4. Belle scelte! Blue mi è piaciuto ancora più di Red e Novecento secondo me è il migliore di Baricco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco di sistemare il blog, mi metto sotto le lenzuola e inizio Novecento ^^

      Elimina

Ti è piaciuto questo post? Hai voglia di dire la tua? I commenti mantengono attivo questo blog e mi danno una carica in più per continuare a scrivere :)