3 agosto 2014

Colpa delle Stelle Book Tag!

Buona domenica Creaturine ♥
Oggi vi propongo un tag che ho scoperto sul blog "Divoratori di Libri", ideato da Lumi, il cui tema è nientemeno che TFIOS! *cuoricini e stelline*
So let's start:


ஜ۩۞۩ஜ

1. Come sei venuta/venuto a conoscenza del libro?

Beh, ne ho sentito tanto parlare qui su Internet...  Su ogni social in cui sono iscritta si parlava spesso di quanto fosse fantastico e devastante allo stesso tempo e non ho potuto resistere! Io non amo molto questo genere di libri, ma ho cambiato decisamente idea ☺

ஜ۩۞۩ஜ

2. Qual è la tua parte preferita del libro?

Adoro la parte in cui Hazel e Gus incontrano l'autore di Un' Imperiale Afflizione. Ho riso un sacco, ve lo giuro HAHAHAHAHAH

ஜ۩۞۩ஜ

3. Qual è la tua citazione preferita dal libro? (No spoiler)

Beh questo libro mi rispecchia così tanto che non saprei proprio quale citazione scegliere, perciò vi posterò alcune frasi che mi hanno colpita dritta nel cuore:

"A volte leggi un libro e ti riempie di uno strano zelo evangelico che ti convince che il mondo frantumato che ti circonda non potrà mai ricomporsi a meno che, o fino a quando, tutti gli esseri umani  non avranno letto quel libro. E poi ci sono libri come Un'Imperiale Afflizione, di cui non puoi parlare con l'altra gente, libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sembrerebbe un tradimento."

Questo rispecchia pienamente la lettrice-fangirl che c'è in me. Non avrei trovato parole migliori per esprimermi.

"Alcuni turisti pensano che Amsterdam sia la città del peccato, ma in realtà è la città della libertà. E nella libertà la maggior parte della gente vede il peccato."

SBAM. Quanta verità.

"Il dolore non ti cambia, Hazel. Ti rivela."

"Era una bella giornata, calda e umida, il genere di clima che dopo un lungo inverno ti ricorda che se il mondo non è stato concepito per gli esseri umani, noi siamo stati creati per questo mondo."

Ne inserirei altre venti, ma purtroppo il post diventerebbe chilometrico :(

ஜ۩۞۩ஜ

4. Pensi che il film sarà all'altezza del libro?

Lo spero con tutto il cuore, anche se Hazel Grace ed Augustus Waters li avevo immaginati diversamente.
Ma dal trailer, penso che sarà una vera bomba. Anzi, una granata.

ஜ۩۞۩ஜ

5. Quale canzone ti ricorda della storia? (NON una canzone della colonna sonora)

Big Jet Plane di Angus e Julia Stone. E' perfetta, si addice perfettamente alla storia e crea un'atmosfera unica. 


ஜ۩۞۩ஜ

6. In che modo ti ha colpito la storia?

La storia mi ha colpita in modo particolare perchè John Green ha scelto di trattare un argomento delicato come i malati di cancro, in questo caso giovani che meriterebbero di vivere un'intera vita come i loro coetanei. L'aspetto più spiazzante del racconto è l'amore, così forte da cancellare le barriere della malattia.
Un'aspetto che ti lascia un sorriso amaro sulla bocca e una calda sensazione nel cuore.

ஜ۩۞۩ஜ

Il tag è finito, spero vi sia piaciuto.
A presto! ♥

 
 

3 commenti:

  1. che bello, l'hai fatto anche tu ^-^
    Bellissime anche le citazioni che hai scritto anche tu!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di passare da me e di unirti al mio blog, ne sarei felice. Mi trovi qui: amicadeilibri.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina
  3. Anche la MIA parte preferita è quella :P P.s ti ho risposto all'email ^^

    RispondiElimina

Ti è piaciuto questo post? Hai voglia di dire la tua? I commenti mantengono attivo questo blog e mi danno una carica in più per continuare a scrivere :)