15 aprile 2014

Chi ben comincia #1

Salve cari lettori! Oggi introdurrò una nuova rubrica, ideata da Alessia de Il Profumo dei Libri, e consiste nel trascrivere le prime frasi di un libro a scelta (chiedo perdono se non ho dato i crediti prima, sono nuova in queste cose :( Ringrazio Daydream per avermelo gentilmente fatto notare <3)
Pubblicherò l' incipit di un libro che adoro: sto parlando di Schegge di Me.
Insomma, questo libro è pura poesia, con le sue cancellature e le parole ripetute. Aspetto con ansia la versione italiana degli altri libri, ma a quanto pare la Rizzoli odia la Mafi -.-

♥♥♥♥♥

Sono rinchiusa da 264 giorni. A tenermi compagnia ci sono solo un quadernetto, una penna malridotta e i numeri che mi frullano nella testa. 1 finestra. 4 pareti. 15 metri quadrati di spazio. 26 lettere di un alfabeto di cui non mi sono mai servita nel corso di 264 giorni d'isolamento.
6336 ore dall'ultima volta che ho toccato un essere umano.
<<Tra poco dividerai la cella la stanza con qualcuno>> hanno detto.
<<Speriamo che tu marcisca, qui dentro Una gratificazione per la tua buona condotta>> hanno detto.
<<Tra psicopatici v'intenderete Basta isolamento>> hanno detto.
A parlare sono stati i tirapiedi della Restaurazione. Il movimento che in teoria avrebbe dovuto soccorrere la nostra società agonizzante. Le stesse persone che mi hanno trascinata fuori dalla casa dei miei genitori e mi hanno rinchiusa in un manicomio per colpa di qualcosa che non posso controllare.

Vi ispira? :D

4 commenti:

  1. bellissimo çwwwwç
    peccato che la Rizzoli abbia interrotto la pubblicazione di questa serie, mi piaceva così tanto :(

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare bene ovunque, è in wish list, sicuramente devo leggerlo ^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia! Scusa se mi intrometto, ma te lo dico visto che son passata di qui per l'affiliazione e mi è caduto l'occhio :3
    Ho notato che non hai messo i crediti alla rubrica Chi ben comincia che ha ideato Alessia del blog Il profumo dei libri :)
    Magari non lo sai, ma quando si adottano rubriche altrui si usa sempre mettere i credits ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh scusa non lo sapevo T_T Provvedo subito, perdonatemi :(

      Elimina

Ti è piaciuto questo post? Hai voglia di dire la tua? I commenti mantengono attivo questo blog e mi danno una carica in più per continuare a scrivere :)